La Formula 1 ha annunciato un evento rivoluzionario per il lancio della stagione all'O2 di Londra, con la partecipazione di tutti i team, dei loro piloti e responsabili delle squadre, oltre al massimo intrattenimento, in vista della campagna 2025.
Per la prima volta nella storia della F1, l'intera griglia di partenza di 10 team (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull e Williams) e i loro 20 piloti e rispettivi Team Principal si riuniranno con i fan per una serata speciale per dare il benvenuto alla nuova stagione, svelare le livree del 2025 e segnare l'inizio del 75° anniversario di questo sport.
Questo evento mondiale senza precedenti avrà luogo tra le 20:00 e le 22:00 GMT del 18 febbraio 2025 presso la sede londinese The O2, ed è stato ideato dal visionario creativo Brian Burke di BrianBurkeCreative, insieme a Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e alla società di produzione 1826.
Durante l'evento interattivo di lancio della stagione, gli ospiti potranno anche aspettarsi interviste con le figure chiave dello sport, tra cui piloti e Team Principal, oltre a spettacoli di alto livello e presentatori ospiti speciali.
Ci sono tre livelli di prezzo dei biglietti in base alla posizione all'interno dell'O2: da £ 58 a £ 113. Questi prezzi includono le commissioni di prenotazione (si applicherà una commissione di transazione aggiuntiva di £ 2,50 per ordine) e saranno in vendita alle 10:00 GMT di venerdì 15 novembre.
I tifosi che non potranno partecipare di persona potranno comunque seguire l'evento in diretta; maggiori dettagli sulla trasmissione e ulteriori informazioni sull'evento seguiranno nelle prossime settimane.
"Per la prima volta riuniremo i nostri fan, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare ufficialmente il via alla nostra nuova stagione e celebrare il nostro 75° anno di gare", ha affermato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1.
"Con il 2025 destinato a essere una stagione classica dopo tutto il dramma finora vissuto nel 2024, questa è una fantastica opportunità per i fan di tutte le età di vivere da vicino l'incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1".
Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha affermato: "La FIA è lieta di unirsi ai nostri colleghi della FOM e a tutti i team nell'organizzazione dell'evento inaugurale di lancio della stagione di Formula 1. L'occasione fungerà anche da degno preludio alla celebrazione del 75° anniversario dello sport per tutta la stagione 2025".
Brian Burke, produttore esecutivo e direttore creativo di BrianBurkeCreative, ha aggiunto: "È un onore incredibile continuare a collaborare con la Formula 1 per creare nuove esperienze di intrattenimento, in particolare questo nuovissimo evento di lancio della stagione 2025 che celebra il 75° anniversario di questo sport.
"Grazie alla nostra collaborazione con tutti i 10 team, i fan possono essere certi che offriremo un'esperienza live davvero emozionante, che combina la presentazione delle nuove livree, interviste con i più grandi nomi della F1 e intrattenimento all'avanguardia. Sarà un evento mai visto prima, da non perdere!"
Comments